International Winter School in Politcs and Political Systems

Dal 3 al 18 dicembre 2021 si è svolta interamente online l’International Winter School 2021. Il tema di questa edizione è “Politics and Political Systems – Dopo il Covid: costruire il Next Normal”.

Lezioni previste nelle giornate di venerdì e sabato sono erogate al 50% in lingua italiana e al 50% in lingua inglese e rivolte agli studenti della scuola secondaria di secondo grado (quarto e quinto anno) e agli studenti dell’Università degli Studi di Pavia.

La School è pensata per fornire ai partecipanti strumenti in grado di consentire loro una lettura critica e multidisciplinare dell’era post-Covid. L’approccio interdisciplinare consente infatti di osservare e comprendere il momento post pandemico sotto più punti di vista, come quello politico, storico, sociale e giuridico.